REGALO A UNA VENETA SENZA CHE TI LASCI








Il primo regalo è quello che non si scorda mai. Puoi anche indovinare i desideri della tua compagna per tutto il resto della vostra vita di coppia, ma se sbagli il primo regalo, lei te lo rinfaccerà per sempre (se sei fortunato che non ti lascia appena lo vede).

Se devi farle il primo regalo e non sai proprio da che parte iniziare, ecco una guida che ti aiuta a capire cosa NON comprarle assolutamente.

BORSE O VESTITI: NO

Quella di comprarle borse o vestiti potrebbe essere una delle prime cose che ti viene in mente. Se dovesse succedere resetta il cervello e pensa ad altro. O sei perfettamente certo che la tua lei voglia quella specifica cosa (l’ha vista nella vetrina e te l’ha indicata) oppure per te sarà peggio di una roulette russa.

La soluzione più facile? Parla con una sua amica, sarà la tua stella polare nel buio totale della tua immaginazione.

FIORI, PIANTA, PELUCHE: NO

Sì, lei è romantica e ama i fiori. Tuttavia, regalarle solo fiori o ancora peggio la pianta che porteresti a tua zia per l’inaugurazione della sua merceria, non è una scelta illuminante. I fiori e le piante acquistano valore se accompagnati ad altro, e allora il regalo ti costerebbe un capitale. Evita. E dimentica anche la possibilità di regalare un peluche. Certo sarebbe una cosa tenera ma solo se lei ha meno di 16 anni!

COFANETTO DA BAGNO: NO

Hai presente quelle confezioni con creme, bagnoschiuma e sali da bagno? Le hai visualizzate? Okay, cancellale dalla tua mente. Questo tipo di regalo è quello in genere che si fa all’ultimo minuto, quando hai poco tempo per pensare ad altro e ti fiondi nella profumeria vicino casa. Credi che lei non capisca che hai avuto così poco tempo da dedicarle?

ABBONAMENTI IN PALESTRA: NO

Magari lei ti ha detto che vorrebbe iscriversi in palestra. Magari ti ha detto che ha deciso finalmente di fare un po’ di moto e perdere qualche chilo di troppo. Okay, anche se te lo sta dicendo lei, ignora questa informazione! Le donne dicono di voler perdere peso SOLO per ricevere apprezzamenti, per sentirsi dire che non ne hanno bisogno e che sono bellissime così. Se davvero è decisa a fare un abbonamento in palestra, lascia che lo compri lei. A meno che tu non voglia che ti rinfacci a vita che la vedi grassa!

INTIMO: NO

Sei passato in un negozietto e hai visto un completino sexy che le vedi cucito perfettamente addosso. Qui vale la regola che ti abbiamo indicato per borse e vestiti: se lei non ti ha indicato espressamente quel completino passando davanti al negozio, meglio evitare. Potresti non indovinare i suoi gusti oppure, che è peggio, potresti sbagliare la sua taglia!

SU COSA PUNTARE

Se non sai proprio cosa comprarle, vai sul sicuro. Un viaggio (low cost) e gadget hitech potrebbero essere la giusta soluzione, un regalo neutro che può piacere a tutte. Se invece vuoi puntare sulla personalizzazione, regalale un’esperienza da vivere insieme. Una giornata in una spa, oppure una gita in un bel posto di montagna, sono sorprese che potrebbero stupirla davvero.