top of page

5 POSTI PER STUPIRLA




Bravo, hai attirato la sua attenzione. Le hai parlato, hai detto la battuta giusta. Sei simpatico, la diverti ed è ora di muoverti. Dai, su che aspetti? Invitala per un primo appuntamento.

Hai coraggio, lei accetta, ma dove portarla? Alla solita discoteca, o in quel ristorante dove cucinano la carne buona? No, dai puoi fare di meglio. Stupiscila. Sorprendila. Falle fare un’esperienza che non dimenticherà mai.

Come puoi fare? Per fortuna ci siamo noi a darti i giusti consigli. Ecco cinque luoghi in cui puoi invitarla per fare un figurone e farle perdere la testa per te.

UN ORTO PER COLTIVARE L’AMORE

Se vuoi “coltivare” l’amore per lei, quale luogo giusto più di un orto? Perdonaci il gioco di parole, ma ci serve per farti conoscere l’Orto Botanico di Padova. Se ama i fiori (e quale donna non li ama?) questo è il posto giusto dove portarla. Troverai serre, un teatro, per dimostrarle che sei anche uno a cui piace la cultura, e il Giardino delle Meraviglie, un edificio in vetro con oltre 6mila specie provenienti da tutto il mondo. Un consiglio in più per stupirla e fare il figo: raccontale che quello di Padova è l’Orto Botanico più antico del Pianeta, è stato fondato nel 1545.

IL PIÙ BEL PANORAMA SEI TU

Alle donne piacciono le belle frasi, ma devi pronunciarle nel contesto giusto. Immagina una funivia, dalla quale si vede il Lago di Garda. Questa funivia ti porta su un Monte, il Baldo, da cui puoi godere di una delle più belle viste al mondo, tra paesini, e borghi magnifici. Allora, una volta in cima, qualunque frase romantica che hai pensato per conquistarla, sarà 100 volte più efficace, e la colpirai così tanto che finirà per cadere ai tuoi piedi. Attento però che non cada dalla funivia: è una scusa, se ci pensi, per tenerla stretta a te.

LA GRAPPA PER RISCALDARE IL CUORE

Hai scartato le prime due possibilità, ecco una terza che puoi fare al caso tuo. Stiamo parlando del Ponte degli Alpini di Bassano. Se lei ama passeggiare, fare giri per negozi e scattare tante foto, è il posto giusto! Bassano infatti è ricca di negozi, locali e scorci. Ci sono poi posti per provare i migliori aperitivi veneti. Ci sono distillerie sparse ovunque e a Nardini, agli estremi del ponte, puoi portarla ad assaggiare la grappa, e riscaldare così il suo cuore.

NEL PIÙ BEL BORGO DI ITALIA

Mai stato ad Asolo? Se non lo hai fatto è il momento giusto, soprattutto se c’è una lei a farti compagnia. Puoi portarla alla Rocca e mostrarle un bellissimo panorama, mentre le reciti le parole della poesia che hai imparato a memoria per l’occasione! Se le piacciono i mercatini poi, la cittadina ha anche uno dei migliori mercati di antiquariato in Italia. E per scatenarti la sera, sei vicino a Treviso, un salto e puoi portarla in uno dei tanti locali trendy della città.

IL CLASSICO: LA LAGUNA VENETA

Un classico è sempre un classico, e funziona, eccome se funziona! Murano, Burano e Torcello, sono solo alcune delle più belle isole della Laguna Veneta, eppure ce ne sono tante altre in cui puoi portarla per stupirla davvero. Come San Francesco del Deserto, una vera e propria perla. Ma la Laguna è meravigliosa tutta, non a caso è Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco.

Ci sono altri posti per stupire una donna al primo appuntamento? Scrivici e li aggiungeremo a questa lista.

Comments


bottom of page