5 COSE CHE FANNO DI TE UN VERO VENETO








Sei sicuro di essere un vero Veneto? Anche se sei nato sotto lo “stemma del Leone di San Marco”, questo non vuol dire in automatico che sei un veneto D.O.C.G.

Il Veneto Imbruttito ha elaborato un piccolo test per scoprire che percentuale di “Veneto” scorre nelle tue vene.

SEI ROMANTICO? SEI VENETO AL 10%

Forse questa cosa farà incazzare alcuni, ma il Veneto non è propriamente un uomo romantico. Non starà lì a parlare alla sua donna di stelle, guardando il cielo, mentre le sussurra una canzone d’amore.

Il vero Veneto è un tipo pratico.. Si impegna, certo con le donne, ed è leale. Ma vorrà andare al sodo. A buon intenditor…

SAI FARE I LAVORETTI IN CASA? VENETO ALL’80%

Immagina una scena: la cucina che si sta allagando. Cosa fai chiami l’idraulico? Se digiti il numero di un professionista sul telefono, ci dispiace non sei un vero Veneto.

I Veneti hanno dentro la cultura contadina e sono abituati a fare le cose da soli in casa, da montare un mobile, fino a fare buchi con i trapani, ad aggiustare un tubo rotto. Se non sei bravo a fare queste cose, impara. Aumenterai la percentuale di “Veneto” che è in te e piacerai molto di più alle donne.

SE QUESTO È IL TUO HABITAT NATURALE SEI VENETO AL 90%

Discoteca, pub, bowling, cinema? Niente di tutto questo. Il vero veneto ama divertirsi e si trova a suo agio in diversi ambienti. Sa come farsi notare, balla da dio, e fa continuamente battute che fanno scompisciare tutti dal ridere.

Eppure, il cuore di un vero Veneto batte in un unico ambiente: nelle SAGRE! Se dovesse scegliere un posto in cui andare nel weekend sceglierebbe sicuramente di perdersi tra il fumo di un arrosto, un piatto di plastica (quelli rigorosamente da sagra) e un bicchiere di buon vino.

SEI PIGRO? VENETO AL 10%

La pigrizia abbassa di molto la percentuale di “ Veneto che è in te”. Per questo se sei pigro, trova il modo più veloce per attivarti e fare cose.

Il vero Veneto lavora come un matto, non ama molto chiedere aiuto agli altri e proverà sempre a cavarsela da solo, finché può. È orgoglioso di risolvere i suoi problemi da solo, mettendosi in moto e alzando il culo dalla sedia! Una forma di dignità personale che si tramanda di padre in figlio .

SEI ASTEMIO? VENETO ALLO 0,5%

Ci dispiace tanto, ma se bevi poco non sarai proprio un “vero Veneto”. Grappa barricata, Pinot, Fernet e Spritz, sono i migliori amici del Veneto.

Ci chiamano per questo “alcolizzati” ma non è così! Il vero Veneto sa bere e conosce benissimo i suoi limiti (che sono più alti di ogni altro italiano!) sono gli altri che non sanno bere.

Pensi che abbiamo esagerato o detto cazzate? Scrivici e dacci la tua idea di vero Veneto!